Logitech Pebble M350: il mouse che non ti aspetti

Logitech Pebble M350 - esterno

Quando si sente parlare dell’azienda elvetica Logitech il pensiero va subito a ben note periferiche per computer e console. I prodotti del brand ideato da Daniel Borel, Pierluigi Zappacosta e Giacomo Marini variano infatti dalle casse, alle cuffie per i più disparati usi, alle webcam, alle tastiere (anche per i tablet), ai controller per videogiochi e, naturalmente, ai mouse per computer fissi e portatili.

Prendiamo dunque in esame quest’ultima serie di prodotti che si contraddistingue per un aspetto liscio e smussato, senza spigoli e con un design davvero moderno ed accattivante. Fino a qua non sembrerebbe esserci niente di nuovo.

Mouse senza fili che, tramite un ricevitore USB ed una o più batterie interne, si collegano al computer in modo da non avere più il problema dell’ingombro dei cavi. Fili no, ma batterie da sostituire sì!

Questo era vero fino all’arrivo del mouse Logitech Pebble M350 con la sua batteria da ben 18 mesi! Praticamente un anno a mezzo. Vediamone dunque assieme le sue caratteristiche principali.

Logitech Pebble M350 - interno

Il mouse Logitech Pebble M350 in poche parole

Appena tirato fuori dalla scatola il Logitech Pebble M350 si caratteristica subito per una forma rotonda e semplice, ma comunque moderna per non parlare poi della sua leggerezza e delle sue dimensioni ridotte (5,9 x 10,7 x 2,6 centimetri distribuiti su poco più di 100 grammi).

Oltre a questo il mouse Logitech Pebble M350 richiede solo una batteria AA (già inclusa nella confezione assieme al ricevitore USB) che durerà appunto 18 mesi. Uno dei motivi di questa autonomia così longeva è il suo sistema “auto sleep” per cui la modalità di risparmio energetico si attiva automaticamente quando non state usando il mouse.

Inoltre è dotato di un sistema di tracciamento ottico ad alta precisione che vi consentirà di usare il vostro Logitech Pebble M350 su qualsiasi superficie senza però disturbare nessuno visto che il mouse è davvero scorrevole ed il click molto silenzioso!

A tal proposito si parla infatti di una riduzione del rumore del 90% che non è poco. Pensate se dovete finire un lavoro mentre siete in treno e non volete disturbare chi accanto a voi sta dormendo.

Per quanto riguarda la compatibilità, il mouse Logitech Pebble M350 può essere impiegato sui computer più moderni fino ad arrivare a Windows 7, macOS X 10.10 e Linux Kernel 2.6+.

Il mouse Logitech Pebble M350: in conclusione

Quello che ci rigiriamo per le mani è dunque un dispositivo veramente sottile e leggero che può stare comodamente anche in tasca, ricevitore incluso, nonostante la rotella centrale senza temere di fare danni.

Disponibile nei colori bianco, nero e rosa il mouse Logitech Pebble M350 è davvero l’ideale per ogni stile di vita come ha dichiarato Art O’Gnimh a capo della sezione business di Logitech.

Per l’uomo, infatti, “ogni dispositivo tecnologico dovrebbe offrire prestazioni di alto livello ed essere allo stesso tempo un prodotto di design e adatto a tutti. Pebble M350 è stato infatti sviluppato per ogni tipo di stile di vita”.

La cosa bella, infine, è il suo prezzo dato che su Amazon lo potrete trovare a circa 26 €! Mica male per un mouse con una batteria che dura più di un anno, vero?

Logitech Pebble M350, Mouse Wireless con Bluetooth o Ricevitore da 2,4 Ghz, Mouse Silenzioso per Computer con Clic Silenzioso per Laptop, Notebook, PC e Mac, Nero (Graphite)
  • Moderna, sottile e bella forma arrotondata,...
  • Clic e scorrimento ultrasilenziosi - goditi...
  • Doppia connettività, connettiti come vuoi tramite...
  • Durata della batteria estesa, Logitech Pebble...
  • Tracciamento ottico ad alta precisione, Logitech...
Loading...