Instagram: come scaricare un video sul nostro computer o smartphone

instagram video downloader

Facebook, Flickr, Twitter, Pinterest, YouTube, Snapchat, Tumblr ma soprattutto Instagram. I social network, con i loro relativi post ed hashtag, ormai sono sempre più presenti nella nostra vita di tutti i giorni.

Naturalmente, tra tutti questi canali social, Instagram occupa le primissime posizioni registrando milioni di utenti che si connettono, creano nuovi profili e postano ogni giorno, ma forse è il caso di chiedersi una cosa importante.

Con tutti questi post, ma soprattutto video, ce ne sono alcuni che vogliamo avere sempre a nostra disposizione? Possiamo salvarli direttamente sul nostro dispositivo senza dover impazzire per cercarli ogni volta nella home tenendo anche conto che Instagram non ha nessuna funzione apposita?

Eccovi dunque alcune pratiche soluzioni online che potete utilizzare per scaricare, in maniera rapida e gratuita, i vostri video preferiti!

Scaricare da Instagram con Downloadvideosfrom

Downloadvideosfrom è un esempio di sito completamente gratuito per salvare direttamente i video sul proprio computer. Usarlo è veramente facile ed intuitivo.

Vi basterà infatti, dopo aver aperto questo sito ed Instagram, incollare il link del video desiderato nella barra apposita ed il gioco è fatto.

Con lo stesso metodo è inoltre possibile scaricare, oltre al formato Mp4 per il video, anche Mp3 e foto. Un discorso simile può essere utilizzato anche per il sito “re dei video” ovvero YouTube.

EstensioneDownloader Instagram video downloader

Se non si vogliono aprire troppe finestre ed avere tutta la comodità a portata di click allora EstensioneDownloader di Google Chrome fa proprio al caso vostro!

EstensioneDownloader for Instagram

Dopo averla installata ci basterà semplicemente effettuare il log in al nostro account e, vicino alla barra degli indirizzi, comparirà l’icona di Downloader. A questo punto basterà semplicemente cliccarci sopra e, dopo aver visualizzato l’anteprima, avremo il nostro video sul computer.

4K Stogram Instagram video downloader

4K Stogram è l’emblema della funzione social di questi giorni, il “seguire” qualcuno per ricevere costantemente i suoi aggiornamenti senza dover per forza digitare il suo nome ogni volta.

Dopo aver scaricato il programma, ricordiamo sempre gratuito, dal sito basterà digitare nella finestra che si aprirà il nome del contatto interessato e cliccare su “segui”.

In questa maniera avremo a nostra disposizione tutti i video, ma anche le foto, di quest’ultimo direttamente sulla nostra cartella “Immagini”. Un altro sito simile è JDownloader che si basa sul medesimo principio del “follow”. Naturalmente gli appositi pulsanti e funzioni del programma consentono di interrompere tale “flusso” ogni volta che lo desideriamo.

Che cosa posso fare da un dispositivo mobile?

Per essere davvero social ed aggiornati al giorno d’oggi non basta più avere un computer portatile; occorre anche uno smartphone oppure un tablet Android per avere sempre tutte le informazioni a portata di mano, anzi, di dito!

Basterà infatti cercare e scaricare sul vostro dispositivo mobile l’app chiamata Video Downloader for Instagram per non perderci neanche un aggiornamento!

Dopo averla installata basterà semplicemente collegarci al nostro account di Instagram come sempre e, una volta trovato il video, copiamo il suo link nella barra dell’URL e scarichiamolo. Visto? Facile e rapido.

Loading...