Iliad, aumentano i giga per il roaming.

Nelle ultime settimane Iliad riuscita ad accrescere ancora di più il numero dei suoi clienti. Il brand francese è arrivato a un numero considerevole di utenti, più di 7 milioni di schede sim attivate in un arco di tempo che supera di poco i 2 anni.

Ovviamente il merito di tutte queste utenze attive sta nel fatto di aver proposto delle offerte commerciali rivoluzionarie, basate su costi da ribasso. Oltre a questi tecniche commerciali è stata molto brava a colmare alcune piccole ma nello stesso tempo importanti anomalie. Un esempio il roaming.

Così come gli altri operatori telefonici attivi sul territorio europeo, anche iliad deve garantire una quota di giga Internet da utilizzare per la navigazione attraverso il roaming a costo zero. Tutti gli abbonati dell’operatore francese si sono sempre lamentata del fatto che le promozioni offerte da iliad mettevano pochi giga a disposizione per gli utenti da sfruttare per la navigazione nei paesi dell’UE.

Dopo moltissime lamentele e li ha dato ascolto agli utenti ed ha previsto negli ultimi mesi importanti modifiche alla proposta commerciale. Già dell’estate 2019, per i clienti di giga 50 la soglia per il roaming è aumentata fino a 4 giga.

Nel 2020 ha dato un ulteriore scossone con una proposta rivoluzionaria definitiva, andando a modificare anche le soglie previste per l’offerta giga 40. La scelta dell’operatore è quella di equiparare le due principali ricaricabili così, tutti i clienti potranno beneficiare di 4 giga per navigare in internet nelle Nazioni dell’Unione Europea.

Insomma tutti noi possiamo confermare ancora una volta che l’operatore francese anche stavolta ha saputo ascoltare non solo i propri utenti ma nello stesso tempo dare per l’ennesima volta uno scossone agli altri operatori telefonici.

Lascia un commento