I migliori smartband: Fitbit Charge 3

Fitbit Charge 3 - esterno

La società moderna è sempre più tecnologica e frenetica, ma è altrettanto vero che coadiuvare un po’ di attività sportiva con il lavoro ed il benessere delle nostre case non fa mai male. Non per niente un celebre motto latino recitava “mens sana in corpore sano”!

Ovviamente non è più così facile dato che gli impegni sono sempre tanti ed essere costantemente raggiungibili al cellulare o anche per mail è un must. Come fare dunque?

La palestra va bene, ma alla fine si tratta sempre di un luogo chiuso, l’ideale sarebbe di fare un po’ di attività fisica all’aria aperta che fa sempre bene. Però come la mettiamo con la reperibilità?

Nessun timore perché con uno smartband al polso sarete sempre connessi con il resto del mondo ed in più terrete monitorato il vostro stato di salute. Ma quel scegliere tra i tantissimi modelli di “braccialetti tech” di cui il mercato è pieno?

Sicuramente un modello da tenere sott’occhio, o sempre al polso, è il Fitbit Charge 3! Vediamone dunque assieme le sue caratteristiche principali.

Fitbit Charge 3 - interno

Il Fitbit Charge 3 in poche parole

Il Fitbit Charge 3 è ovviamente un dispositivo molto piccolo e leggero (grande poco meno di un normale orologio da polso e dal peso di circa 30 grammi) e ben si adatta alla normale attività quotidiana al pari di quella sportiva più estrema.

Dalla doccia alla piscina, dall’ufficio alla palestra e dal letto ad un percorso outdoor il Fitbit Charge 3 sarà il vostro compagno inseparabile di allenamenti. Costruito in materiale sintetico e con un design d’impatto, il Fitbit Charge 3 registra dati come la respirazione, il battito cardiaco, il numero di passi, le calorie bruciate, i progressi nel campo del fitness, le ore e la qualità del sonno e quindi potete tenerlo sempre al polso sia di giorno che di notte per uno screening completo.

Per quanto riguarda la durata della batteria non preoccupatevi perché il Fitbit Charge 3 ha un’autonomia di ben sette giorni! Potete poi personalizzare il quadrante touch in modo da renderlo più intuitivo e, grazie ad esso, seguire delle sessioni di respirazione guidata oppure fare degli esercizi su schermo con il Fitbit Coach.

L’app Fitbit è dunque l’ideale per lo sportivo che vuole essere sempre in forma e costantemente allenato! Potete anche selezionare degli amici e coinvolgerli in sfide sportive come delle challenge sui social network e fare addirittura degli acquisti online con Fitbit Pay! Mica male, vero?

Praticamente è come avere un personal trainer ed un esperto sempre al proprio fianco. Scegliete dunque tra le svariate modalità di allenamento (dalla corsa allo yoga) e dateci dentro. Ma non solo sport! Pensato anche per l’utenza femminile, il Fitbit Charge 3 è in grado anche di indicare i periodi di ciclo mestruale, ovulazione e fertilità.

In conclusione

Il Fitbit Charge 3 è disponibile nelle eleganti colorazioni bianco e nero, grafite e nero, oro rosa e grigio blu, lampone e lavanda mantenendo sempre un fascino tutto suo e molto particolare.

Su Amazon costa circa 150 €, ma se approfitterete delle giuste offerte allora lo potrete trovare anche per circa 110 €!

Offerta
Fitbit Charge 3, Tracker Avanzato per Fitness e Benessere Unisex Adulto, Impermeabile fino a 50 m, Grafite/Nero, Taglia Unica
  • Con un'autonomia della batteria fino a 7 giorni,...
  • Progettato per resistere all'acqua fino a 50...
  • Indossa Fitbit Charge 3 di giorno e di notte per...
  • Fitbit Charge 3 riconosce e registra...
  • Scegli tra più di 15 modalità di allenamento...
Loading...