Uncategorized

Fatture in Cloud.it: altro che il solito commercialista

“Ricordati di pagare il modello F24 al commercialista”, “deposita le fatture”, “bisogna assolutamente finire il bilancio”, “controlla le giacenze in magazzino”, “il cliente ha saldato la fattura?”, “mi occorre l’estratto conto della banca” e così via, quante volte abbiamo sentito frasi di questo genere all’interno di un qualsivoglia tipo e dimensione di azienda? Ovviamente molto spesso, ma anche nel caso di liberi professionisti e piccole realtà nascenti la musica non cambia più di tanto. Ci vengono quindi alla mente tonnellate di carta, maree di numeri ed infiniti calcoli e percentuali che occuperanno parecchie ore del nostro tempo e, in caso di smarrimento di uno o più documenti, logoreranno i nostri nervi. Come fare quindi per risparmiare tempo e salute e, al contempo, accelerare il nostro lavoro? Semplice! Da oggi viene in nostro aiuto Fatture in Cloud.it. Un comodo e pratico software, decisamente user friendly, che in pochi click ci toglierà dagli impicci. Vediamo dunque come.

Fatturazione

Oltre a facilitare il passaggio alla fatturazione elettronica, diventerà d’obbligo a gennaio 2019, potremo creare delle fatture, dei documenti di trasporto e dei preventivi comodamente online. Inoltre, quando manderemo al cliente uno di questi documenti, ci arriverà una notifica non appena il destinatario aprirà la nostra e – mail con l’allegato. Facilmente personalizzabili con loghi e strutture tabellari, potremo integrare il tutto con il sistema della nostra Tessera Sanitaria nel caso di spese mediche o simili per poterle dichiarare sulle tasse.

Acquisti

Con l’apposita funzione “Registro Acquisti” potremo avere tutti i nostri acquisti ordinati con relative date e costi. Inoltre, grazie al “Genius OCR” (riconoscimento ottico dei caratteri) potremo inserire in un lampo le fatture appena arrivate e “leggerle” da qualsiasi formato. Anche le estensioni del nostro browser, meglio se Google Chrome, ci aiuteranno nel lavoro.

Prima nota e pagamenti

Ricordiamoci di debiti e deadline grazie all’apposito scadenziario online che ci permetterà di fare la stessa cosa mandando i solleciti di pagamento. Facilmente integrabile con la nostra carta PayPal potremmo pagare le nostre fatture automaticamente e creare anche le ricevute bancarie sfruttando il nostro sistema di Home Banking.

Gestione magazzino

Gestire le giacenze della merce, creare i documenti di trasporto, controllare i prezzi medi e di vendita non sarà più un problema grazie a pochi e rapidi click.

Analisi e report

Controllare l’andamento dell’azienda non sarà mai stato così facile e personalizzabile grazie alla generazione degli appositi grafici.

FattureinCloud.it ha poi una chat sempre attiva in caso di problemi o dubbi ed è anche sbarcata su mobile, che chiedere di più?

Potrete infine trovare alcuni divertenti esempi sull’uso di questo particolare tipo di software nei video tratti dai canali YouTube di “Casa Surace”, le differenze tra Nord e Sud Italia spiegate con ironia e sagacia da un gruppo di giovani ragazzi, e “Il Milanese Imbruttito”, parodia della figura del cummenda da Milan per eccellenza dedito al fatturato ed al business. In questo modo potrete dare un rapido sguardo generale facendovi anche un paio di risate che, quando si parla di tasse e soldi, non fa mai male!

michael

Recent Posts

Quale auto conviene comprare nel 2022? Ecco la risposta

Il mercato automobilistico e' sempre in fermento e ricco di novità, e non e' facile…

1 anno ago

Investimenti IT 2021-2022: spazio alla software modernization

Secondo l’ultimo Forecast di Gartner, nel 2021 le aziende stanno investendo oltre 4,1 miliardi di…

3 anni ago

Arriva Nokia 2.4 lo smartphone low cost con 2 giorni di autonomia.

Nokia ha lanciato il suo nuovo smartphone low cost a un prezzo veramente contenuto. Si…

3 anni ago

TIM: minuti illimitati e Giga da 7,99 euro al mese.

Arrivano le offerte di Tim messe a disposizione per tutti gli operatori mobili, in questo…

3 anni ago

Poco M3 è ufficiale: battery phone a un prezzo veramente interessante. Scheda tecnica e prezzo.

POCO continua la sua espansione lanciando un dispositivo entry-level con batteria da 6000 mah un…

3 anni ago

Google: arriva un’applicazione che offre ricompensa in denaro per chi completa i task.

Come di consueto Google è sempre impegnato nello sviluppo di nuova applicazione di servizi per…

3 anni ago