Debutto mondiale per la nuova Golf R, la più potente della gamma.

Arriva la nuova versione della Volkswagen Golf R, la più potente della gamma che vanta ben 320 cavalli e 420 NM di coppia.  La nuova autovettura presenta la trazione integrale standard 4Motion e poi accelerare da 0 a 100 in soli 4,7 secondi, raggiungendo un picco di velocità massima di circa 250 km orari.

Il nuovo sistema ripartisce la coppia tra l’avantreno e il retrotreno, ma anche fra le stesse ruote sia posteriori che anteriori.  Anche questa volta arrivo un modello a cinque porte, le caratteristiche distintive includono cerchi da 18 o 19 pollici e pinze dei freni blu, pneumatici ad alte prestazioni e minigonne laterali, il logo R è stato sulla strada quando le porte vengono aperte a profilo, che poi si illuminano come una striscia LED quando si accende il motore.

Al posteriore vediamo un fascione ridisegnato che include un ampio diffusore in nero lucido. I doppi scarichi hanno terminali controllati da paratie ed è possibile scegliere tra l’impianto akrapovic di titanio. Tre sono i colori per la carrozzeria: lapiz Blue metallic, pure White and Deep Black Pearl effect.

Gli interni sono stati nettamente migliorati adesso presentano sedili sportivi di alta gamma in pelle nappa nera con elementi in carbon look e accenti blu nelle sezioni laterali. Il volante in pelle riscaldato con psddle DSG è un pulsante è per la selezione diretta dei vari profili di guida.

Il motore il quattro cilindri 2 litri turbo benzina da 320 cavalli, venti in più rispetto ai modelli precedenti. Il motore abbinato a un cambio a 7 rapporti e alla trazione integrale. Entro qualche settimana si apriranno gli ordini e verrà reso noto il prezzo, arriveranno nelle concessionarie italiane all’inizio del 2021.

Lascia un commento