Come scaricare video da Facebook su dispositivi Android

Se siete dei grandi utilizzatori di Facebook, vi sarà capitato di vedere nel vostro feed dei video carini o divertenti, e avete desiderato di averli sempre a disposizione sul dispositivo per rivederli in un secondo momento o condividerli con i vostri contatti, ma di default non c’è nessuna opzione che ne permette il download, come fare?

Dovete sapere che è possibile scaricare i video da Facebook sul vostro smartphone o tablet Android grazie ad alcune applicazioni gratuite disponibili nel Google Play Store, oppure, utilizzando dei servizi online raggiungibili da browser.

Scaricare video da Facebook tramite applicazioni

Questa operazione è molto semplice ed è analoga un po’ per tutte le applicazioni di cui andremo a parlarvi, si tratta delle migliori e delle più intuitive che permettono di avere in pochi secondi i video di Facebook nella memoria del dispositivo Android.

Save Facebook Videos

Questa applicazione permette di scaricare video da Facebook su Android con estrema facilità, dopo l’avvio, vengono richiesti i dati di accesso in modo da poter collegare il proprio account Facebook.

Questo passaggio permette anche di usare l’app stessa come una valida e funzionale alternativa all’applicazione di Facebook Ufficiale.

Per scaricare un video è sufficiente cliccare sul filmato e poi premere sulla voce Download Video, dopo qualche secondo, il contenuto verrà scaricato e salvato nella galleria dello smartphone o del tablet.

Video Downloader per Facebook

Video Downloader per Facebook è un’app leggera, in pochi passaggi permette di avere a disposizione il video Facebook prescelto.

Per funzionare necessita delle credenziali del profilo Facebook, può essere usata anche in sostituzione dell’app ufficiale di Fb.

Come l’app precedente, per scaricare il video, bisogna cliccare sul contenuto di interesse e avviarlo, viene mostrata una finestra in cui sarà possibile effettuare il Download e salvare direttamente nella galleria.

Scaricare video da Facebook tramite servizi online gratuiti

Ci sono anche dei servizi online completamente gratuiti che permettono di scaricare video da Facebook utilizzando il browser presente sullo smartphone, vediamo i più famosi.

Downloadvideosfrom

Questo servizio online ha un’interfaccia grafica pulita, semplice e intuitiva, si capisce fin da subito l’intero funzionamento, è necessario inserire il link del video Facebook di interesse nella barra, poi cliccare su Scarica Mp4 o Scarica Mp4 HD, nel giro di pochi secondi parte il download.

Se desiderate solo la traccia audio senza il video, potete premere su “Scarica Mp3”; in entrambi i casi, il contenuto multimediale viene salvato nella galleria del dispositivo.

Facebook Video Downloader

Come il servizio precedente, anche Facebook Video Downloader permette di scaricare rapidamente qualsiasi video avete visto nel vostro feed.

È sufficiente cliccare sul video e poi sul tasto destro del mouse per copiare l’URL del contenuto, dopo, incollarlo nella barra del servizio e premere su Scaricare per completare l’operazione.

Conclusioni

Scaricare video da Facebook gratuitamente sul vostro dispositivo Android è possibile ed è un’operazione che richiede pochi secondi.

Si può scegliere di farlo scaricando una delle tante applicazioni dedicati a questo tipo di operazione, oppure, accedendo a un servizio online dedicato da browser, in entrambi i casi, i video saranno salvati nella galleria del proprio device Android.

michael

Recent Posts

Quale auto conviene comprare nel 2022? Ecco la risposta

Il mercato automobilistico e' sempre in fermento e ricco di novità, e non e' facile…

1 anno ago

Investimenti IT 2021-2022: spazio alla software modernization

Secondo l’ultimo Forecast di Gartner, nel 2021 le aziende stanno investendo oltre 4,1 miliardi di…

3 anni ago

Arriva Nokia 2.4 lo smartphone low cost con 2 giorni di autonomia.

Nokia ha lanciato il suo nuovo smartphone low cost a un prezzo veramente contenuto. Si…

3 anni ago

TIM: minuti illimitati e Giga da 7,99 euro al mese.

Arrivano le offerte di Tim messe a disposizione per tutti gli operatori mobili, in questo…

3 anni ago

Poco M3 è ufficiale: battery phone a un prezzo veramente interessante. Scheda tecnica e prezzo.

POCO continua la sua espansione lanciando un dispositivo entry-level con batteria da 6000 mah un…

3 anni ago

Google: arriva un’applicazione che offre ricompensa in denaro per chi completa i task.

Come di consueto Google è sempre impegnato nello sviluppo di nuova applicazione di servizi per…

3 anni ago