Le migliori stampanti: Canon Selphy Cp1300

Canon Selphy Cp1300 - esterno

Se diamo un’occhiata alle scrivanie del giorno d’oggi, sia quelle degli uffici che quelle delle nostre case, noteremo subito come siano sempre meno ingombre di oggetti vari e strumenti che sono stati sostituiti da un computer.

Sia esso portatile oppure fisso, ormai il computer è una necessità quasi primaria, ma è anche vero che si ha sempre la necessità di stampare file e foto (a colori o in bianco e nero), fotocopiare documenti personali, scannerizzare alcune pagine e mandare qualche fax.

Per tutte queste funzioni e molte altre, le stampanti moderne hanno saputo come adeguarsi, offrendo anche la possibilità di un collegamento Wi – Fi, ma naturalmente c’è sempre la questione dello spazio.

Quale potrebbe essere una stampante piccola e performante oltre che adatta a tutti gli usi e, soprattutto, le tasche? Sicuramente la Canon Selphy Cp1300! Vediamo dunque assieme le sue principali caratteristiche.

Canon Selphy Cp1300 - interno

La Canon Selphy Cp1300 in poche parole

Quando si pensa ad una stampante ci si immagina subito una macchina piuttosto ingombrante e pesante che occuperà gran parte della mensola, o di qualunque altro spazio, sulla quale verrà riposta, ma questo non è affatto il caso della Canon Selphy Cp1300!

Il punto forte della stampante Canon Selphy Cp1300, infatti, è il suo essere una stampante portatile piuttosto piccola e leggera (18,6 x 13,59 x 6,33 centimetri distribuiti su neanche un chilo) che si rivela però essere rapida e compatibile con molti altri dispositivi come smartphone, notebook e tablet.

Sfruttando la connessione Wi – Fi oppure la classica porta USB, la Canon Selphy Cp1300 è in grado di connettersi ai dispositivi appena citati e stampare delle immagini ad altissima qualità e rapidità.

Questa stampante a getto d’inchiostro è in grado di “sfornare” 41 pagine al minuto di documenti in bianco e nero e ben 25 pagine al minuto per le fotografie. Per un dispositivo portatile così piccolo questi numeri parlano praticamente da soli!

Compatibile anche con le app del calibro di Canon PRINT, Mopria, Apple AirPrint, questa stampante vi farà stampare i vostri documenti e le vostre foto preferite anche quando siete fuori casa. In questo modo, quando tornerete, troverete i file desiderati ad “accogliervi”!

Le foto saranno ben calibrate, sfumate e brillanti grazie alla tecnologia di stampa a sublimazione, ma non vanno scordate l’ottimizzazione automatica delle immagini in movimento per salutare per sempre le foto mosse e sfocate oltre che la riduzione del rumore di stampa.

Tra le varie funzioni che può vantare la Canon Selphy Cp1300 la funzione Party Shuffle merita assolutamente una nota a parte. Con Party Shuffle potrete infatti realizzare dei divertenti collage grazie ad un’acquisizione simultanea di più smartphone per volta.

Tra i vari “saluti” potrete dire addio anche alle ditate sulle foto e lo sbiadimento delle immagini ed anche alle macchinette per le fototessere. Fatevele direttamente a casa con l’opzione apposita e, naturalmente, la vostra fida Canon Selphy Cp1300 accesa accanto a voi!

In conclusione

La Canon Selphy Cp1300 ha poi un design moderno ed accattivante che saprà far gioire sia gli utenti più esigenti che i meno avvezzi.

Disponibile nei colori bianco e nero ha un rapporto qualità – prezzo invidiabile dato che, con le giuste offerte di Amazon, potrà essere vostra per circa 110 €! Unica pecca l’impossibilità di trasferire le immagini su tazze e magliette con delle presse.

Offerta
Canon Italia Selphy Cp1300 Stampante Portatile Wi-Fi, Nero
  • Stampa velocemente in modalità wireless da...
  • Stampe di ottima qualità
  • Crea e condividi in pochissimo tempo immagini...
  • Piccola e compatta
  • Stampante fotografica compatta SELPHY CP1300...
Loading...