I migliori robot aspirapolvere: Ariete 2718 Xclean

ariete 2718 xclean - esterno

Che cosa ci può venire in mente quando si parla di robot? Sicuramente i classici della fantascienza e dell’animazione passando per il folle HAL 9000 fino ad arrivare ai mitici “robottoni” giapponesi immortalati in serie come Mobile Suit Gundam e Neon Genesis Evangelion.

Film e serie ormai cult, ma comunque di finzione anche se hanno contribuito a creare l’immagine collettiva dei robot nelle menti della popolazione mondiale.

Oggi i robot, seguendo anche le famose leggi di Asimov che regolano il rapporto tra uomo e macchina, li possiamo trovare anche sui posti di lavoro (come nel caso di quelli “firmati” Boston Dynamics) o nelle nostre case.

In quest’ultimo caso le dimensioni sono molto più piccole e le forme meno umanoidi però gli affidiamo lo stesso lavoretti domestici faticosi e noiosi come falciare il prato o passare l’aspirapolvere.

A proposito di robot aspirapolvere, quali sono i migliori sul mercato in questo momento? Tra questi non può assolutamente mancare l’Ariete 2718 Xclean! Vediamone dunque assieme le sue caratteristiche principali.

ariete 2718 xclean - interno

L’Ariete 2718 Xclean in poche parole

Di forma circolare, dal colore nero e dal design futuristico l’Ariete 2718 Xclean si presenta a noi come un robot dal peso e dalle dimensioni piuttosto contenuti (30 x 30 x 7,5 centimetri per circa due chili) in modo tale da svolgere il suo lavoro senza intralciarvi nella vostra vita domestica.

Grazie all’Ariete 2718 Xclean potrete dunque lasciare che sia lui a pulire i pavimenti ed i tappeti senza dovervi preoccupare di sostituire eventuali batterie perché, quando avverte che si sta scaricando, torna da solo alla base per la ricarica.

La sua autonomia è di circa un’ora e mezza mentre il tempo di ricarica complessivo è di circa cinque. Silenzioso (meno di 65 decibel) ed intuitivo, questo piccolino è dotato di telecomando e possiede due livelli di filtrazione dello sporco e più modalità di pulizia (primario ed HEPA) che variano dagli angoli fino al lungo muro.

Con i suoi sensori avverte poi gli ostacoli ed i punti di caduta. Con la sua capacità di 300 centilitri e le spazzole laterali, il robot Ariete 2718 Xclean non si lascerà sfuggire neanche un granello di polvere!

Per programmarlo potete usufruire del comodissimo display LED, oltre che del telecomando, vi basterà poi premere il tasto CLEAN per dare inizio al ciclo di pulizia. Facile e veloce! Praticamente vi accorgerete della sua presenza a pulizie terminate.

In conclusione

Il robot aspirapolvere Ariete 2718 Xclean ha poi una confezione piuttosto ricca che contiene, oltre al robot ovviamente, un telecomando, una base di ricarica, una piccola spazzola per la sua pulizia ed anche delle spazzole laterali di ricambio.

Su Amazon lo potete trovare a 149 €, ma se sarete fortunati potrete approfittare dell’offerta dove lo troverete per 129 €. Purtroppo il robot aspirapolvere Ariete 2718 Xclean ha anche delle pecche.

Tra queste le più “gravi” sono la lunga durata del tempo di ricarica e la mancanza di una app per poter controllare il robot da remoto oltre al telecomando. Certamente non è un problema insormontabile, soprattutto se si considera il prezzo davvero vantaggioso di questo dispositivo, ma la loro assenza sarebbe stata più che gradita.

Offerta
Ariete 2718 Xclean Robot Aspirapolvere, Partenza Ritardata, Filtro HEPA, Autonomia 1.5 h, Capacità 300 ml, Nero
  • Xclean è il robot aspirapolvere capace di pulire...
  • I sensori anti-ostacolo garantiscono una pulizia...
  • Xclean è in grado di rientrare autonomamente alla...
  • Con i due livelli di filtrazione, primario ed...
  • Ariete realizza prodotti funzionali e...
Loading...