I migliori robot tagliaerba: Ambrogio L60 Deluxe

ambrogio l60 deluxe - esterno

Il giardinaggio è una delle attività più rilassanti e più faticose allo stesso tempo che si possa fare a casa propria. Pulire il prato dalle foglie secche, piantare nuovi fiori, dissodare e zappare il terreno, dare il fertilizzante, innaffiarlo regolarmente, installare eventuali centraline, tenerlo pulito in generale, ma soprattutto tagliare l’erba.

Una bella faticaccia che, soprattutto sotto il rovente sole estivo, fa sudare molto al solo pensiero. Immaginiamo dunque di dover spingere un pesante e rumoroso tosaerba lungo tutto il nostro prato quando fa caldo.

È utile, e su questo non si discute, ma non è certo uno dei lavori più leggeri e divertenti da fare nel proprio giardino. Come fare dunque? Senza dover per forza ricoprire tutto di cemento o lasciare che il prato diventi una giungla allora potete rivolgervi alla tecnologia che dà sempre una grande mano.

Pensate ad esempio ad un praticissimo robot tagliaerba, ma quale è meglio scegliere tra i tanti presenti sul mercato? Sicuramente l’Ambrogio L60 Deluxe è il modello che fa al caso vostro! Vediamo dunque assieme le sue caratteristiche principali.

ambrogio l60 deluxe - interno

L’Ambrogio L60 Deluxe in poche parole

Innanzitutto l’Ambrogio L60 Deluxe ha delle dimensioni ed un peso perfettamente bilanciati tra di loro (44 x 36 x 20 centimetri distribuiti su poco più di otto chili) ed ha un design moderno avvolto in un’elegante plastica verde.

La cosa che colpisce subito però dell’Ambrogio L60 Deluxe, è il suo essere già pronto all’uso senza che sia necessaria alcun filo perimetrale. Inoltre questo modello incarna perfettamente la leggerezza e la potenza grazie alle sue batterie al litio (due già incluse) ed alle quattro ruote motrici che, con la loro trazione, consentono all’Ambrogio L60 Deluxe di tagliare l’erba anche su terreni particolarmente in pendenza.

Inoltre, con i suoi nuovi sensori ZGS, è perfettamente in grado di percepire la presenza di ostacoli oppure di altri impedimenti come piccole fosse, scalini e così via. Anche sotto la pioggia visto che è impermeabile! Ideale per i prati di 200 metri quadri, l’Ambrogio Deluxe L60 è poi anche molto facile da programmare ed azionare.

Qualche click sul pannello di controllo e siete a posto. Se poi volete azionarlo comodamente dal vostro divano potete farlo usando l’app Ambrogio Remote con lo smartphone (supporta sia dispositivi Android che iOS).

Basta solo collegare i due dispositivi tramite bluetooth, nulla di più semplice. Completamente elettrico, l’Ambrogio L60 Deluxe è l’ideale anche per i giardini più piccoli, ma il suo taglio mulching è un altro suo punto forte. Infatti non si limita a tagliare, ma bensì sminuzza e trita l’erba distribuendola sul prato e facendola diventare un fertilizzante naturale.

In conclusione

L’Ambrogio L60 Deluxe ha anche una confezione veramente completa dato che comprende, oltre al robot ovviamente, un alimentatore, degli spinotti di ricarica ed un pratico manuale con tutte le istruzioni.

Naturalmente quando si parla dell’Ambrogio L60 Deluxe il prezzo sale un po’ rispetto ad altri modelli presenti sul mercato. Solitamente su Amazon lo potete trovare per circa 1.200 €, ma se approfittate delle giuste offerte allora il prezzo scenderà a circa 980 €. Un bel risparmio anche se la cifra rimane comunque piuttosto consistente.

Offerta
Ambrogio Robot AM060D0K8Z Rasaerba Robot L60 Deluxe senza Installazione, Verde, 44 x 36 x 20 cm
  • Facile da utilizzare, senza installazione, fino a...
  • Ideale anche nei giardini con scalini in...
  • L'unico che non necessita di installazione di filo...
  • Le batterie al litio garantiscono una maggior...
  • Basta un click sulla tastiera di comando per farlo...
Loading...