Alcuni errori che si commettono e che rovinano irrimediabilmente la batteria del cellulare.

Per avere una batteria sempre efficiente ci sono alcune semplici cose da non fare mai. Molti utenti al giorno d’oggi sono convinti del contrario di ciò è quindi senza saperlo continuano la battaglia contro se stessi rovinando la batteria del proprio smartphone. Ecco che vi presentiamo in questo articolo tutti gli errori che si fanno spesso e che rovinano quindi irrimediabilmente la batteria del vostro cellulare.

Partiamo dal primo errore, molti attendono che la batteria sia completamente discarica per mettere a caricare il proprio dispositivo, questo modo porta a ridurre la durata della batteria di ben 1/3.

Quando la batteria raggiunge il 50% della carica moltissimi subito si affittano a mettere a caricare il cellulare, Ma questi ultimi non sanno che la batteria delle prestazioni migliori quando lavora tra il 50 e il 80% della propria carica, come afferma anche il Digital trend Shane Broesky. La prova di questo viene data ogni qualvolta si acquista un cellulare nuovo infatti la carica non a caso è alla metà.

Ogni batteria viene dotata di un caricatore che possiede la giusta potenza di carica e quindi viene calibrato e si ricarica con un certo amperaggio. Molti utenti notando che i cavi hanno la stessa uscita mettono a caricare il cellulare con qualsiasi caricabatterie presente in casa, senza sapere che la corrente che passa attraverso di esso non è la stessa per tutti i caricabatterie. Queste differenze di potenza a poco a poco arriveranno a distruggere la batteria del vostro smartphone.

Un ulteriore errore quello di ricaricare il vostro smartphone attraverso la batteria del computer. il pc infatti non ha la forza necessaria per dare la giusta potenza di ricarica in questo modo la batteria ridurrà la sua forza del 65%.

Un altro errore è quello di usare il telefono mentre sta caricando, In questo modo si surriscalda la batteria e si rovinano le celle, quindi è sconsigliato di utilizzarlo durante la carica. L’ultima accorgimento è quello di spegnere almeno una volta a settimana il telefono per garantire una maggiore efficienza e quindi una maggiore memoria funzionale da parte delle batteria.

Ecco adesso conoscete alcuni semplici accorgimenti che dovrete adottare per allungare la vita della vostra batteria.

Lascia un commento