Altro gran traguardo raggiunto da Google Home e Assistant: lo smart speaker e l’assistente virtuale hanno avuto una crescita vertiginosa nel corso di questo 2018. L’anno è cominciato col supporto di 1.500 dispositivi smart home, mentre a metà anno la cifra aveva già toccato quota 5.000.

Ebbene, Mountain View ha ufficializzato ora il raggiungimento di un altro obiettivo: 10mila device differenti sono supportati da Google Home e Assistant. Si può avere ormai l’imbarazzo della scelta per scegliere la rete di device intelligenti per la propria casa, e il numero è destinato ovviamente ad aumentare ulteriormente nel 2019.

Acquista su Amazon!

Nessun dubbio su quest’aspetto, considerato anche che Google punta a raggiungere Amazon che, soprattutto nel mercato statunitense, resta al momento lontanissimo. Alexa, infatti, è presente su oltre 20mila device, un’enormità dovuta anche ad un lavoro da parte dell’azienda capitanata da Jeff Bezos cominciato ormai da diversi anni. Alexa, tra l’altro, potrebbe contare anche sul supporto in italiano a stretto giro di posta.

SHARE