Samantha PlayStation 5ha presentato una sorta di biografia, “Diario di un’apprendista astronauta” edito da La nave di Teseo, in cui racconta nel dettaglio i 199 giorni passati nello spazio a bordo della Stazione Spaziale per compiere la missione Futura.

Quella che in molti conoscono come “AstroSamantha” ha assicurato che presto tornerà in orbita, anche per cancellare un piccolo rimpianto della precedente esperienza: “Per diversi motivi, guanti e sottotuta che mi sarebbero serviti per la passeggiata spaziale non sono mai stati spediti. Ecco perché vorrei tornarci”.

Acquista su Amazon!

La Cristoforetti segnala anche la data: “Tornerò sull’ISS per la mia prossima missione, ma ciò non accadrà prima del 2022-2023. Il futuro dell’esplorazione nello spazio, però, sarà basato su una base orbitante attorno alla Luna: in questo caso ci sarà da aspettare almeno un decennio ed è un progetto a cui stiamo già lavorando”.

Diversi gli aneddoti che vengono raccontati nel libro, come i motivi che da piccola l’hanno spinta a sognare di diventare astronauta.

SHARE